Ha conseguito il Master di II livello in Etica dell’Azione Pubblica presso la S.S.A.I. entrata in carriera nell’aprile del 1991 è stata assegnata a Novara ove ha rivestito vari incarichi. Nel marzo del 1994 è stata trasferita a Siracusa dove è stata nominata Vice Capo di Gabinetto, responsabile della comunicazione, assumendo contestualmente l’incarico di Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica.
Promossa Vice Prefetto nel Gennaio 2006, ha diretto l’Area Enti Locali e Consultazioni Elettorali, assumendo la responsabilità del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, del Gruppo Provinciale Interforze per il Monitoraggio delle Grandi Opere e relativi accessi ai cantieri e di Referente per l’estorsione e l’usura. Dal marzo 2010 è Capo di gabinetto, responsabile della conferenza permanente, dell’Ufficio statistica, Capo ufficio stampa, Presidente della Sottocommissione elettorale del Comune di Siracusa. E’ referente per la corruzione ex lege 6 novembre 2012 n.190. E’ inserita nell’albo dei docenti in “Tecniche di comunicazione”della S.S.A.I.
Tra gli incarichi svolti nel corso della carriera si annoverano: Commissario ad acta nominato in varie occasioni dal T.A.R. di Catania e dal Ministero dell’Interno in varie procedure di concertazione; funzionario preposto alla trattazione delle problematiche attinenti i rifiuti inerti; presidente di collegio di verificazione in vari ricorsi elettorali; docente in corsi di formazione decentrata per personale civile dell’ Amministrazione dell’Interno; Delegato dal Prefetto per le attività del Comitato di Emersione del Lavoro Sommerso;
Coordinatore del Comitato provinciale per il 60° anniversario della Repubblica e per i valori repubblicani nell’ambito della Comunità europea e responsabile del comitato provinciale per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia; Responsabile dell’ Ufficio Provinciale di Censimento per il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni; Componente del Comitato Provinciale per la dispersione scolastica costituito presso il Provveditorato agli Studi.