Palillo gareggerà nella classe M4 (45-49 anni) categoria 60 Kg. Tutto l’anno agonistico è stato mirato proprio a questo obiettivo che potrebbe consacrare l’ennese fra i piu’ forti judokas del mondo. Palillo ha già centrato un oro ed un argento ai campionati d’Europa ma, ai mondiali precedenti (Budapest 2010 e Francoforte 2011) non è stato fortunato.
La novità di questa edizione è certamente il cambio di categoria, che vede transitare il judoka ennese alla 60 Kg. Elemento, questo, non di poco conto che vede salire le quotazioni di Palillo per il podio.
Al seguito ci sarà, come sempre, sua moglie Anna ed il figlio Thomas.
“Ho lavorato intensamente tutto l’anno e, nonostante un po di stanchezza, mi sento pronto per la gara. Daro’ il massimo per raccogliere un risultato che possa ripagarmi dei tanti sacrifici fatti e possa dare prestigio alla mia nazione e alla mia città”.
Numerosi i partecipanti a questa edizione americana dei mondiali, che vedrà rappresentati quasi tutti i paesi del continente. Particolarmente nutrita la presenza di francesi, russi e sudamericani.
Per chi volesse seguire in diretta la gara dell’ennese potrà consultare i tabelloni gara e la diretta streaming attraverso i siti www.ippon.org o www.worldmastersmiami.com. Appuntamento per sabato 10 novembre dalle 16.00 ora italiana, alla sezione M4 -60 Kg.