A Pergusa in pole per la prima volta quest’anno il duo Benedetti – Del Castello

Enna. Prove ufficiali incandescenti per la Gtsprint International Series, che questo fine settimana sbarca per la prima volta sullo storico tracciato isolano di Pergusa. Al termine di un’accesa qualifica ad avere la meglio è stato l’equipaggio romano della RC Motorsport che, con i suoi due alfieri Roberto Benedetti e Roberto Del Castello, si è portato davanti a tutti, per la prima volta quest’anno, con il miglior tempo di 1’41”822. Alle spalle della Corvette dall’inconfondibile livrea gialla, conferma la propria determinazione, nonostante la conquista del titolo a Spa-Francorchamps, Andrea Palma. Il portacolori della compagine lombarda del Black Team, al volante della velocissima Ferrari 458 Italia, questo pomeriggio ha ottenuto il secondo miglior crono davanti all’esordiente Audi R8, fermata anzi tempo nel turno ufficiale a causa di una perdit a di carburante che ha innescato un principio di incendio infrangendo le speranze della coppia siciliana composta da Michele Merendino e Davide Di Benedetto di poter salire ulteriormente nella classifica a tempi.

Ottima qualifica anche per Francesco La Mazza, al debutto nella serie con una Rossa di Maranello del Black Team con cui il “driver” locale si è attestato con il quarto responso della giornata. Sesto tempo per il campione in carica della GTS3 Mario Cordoni (Ferrari 458 Italia – Ombra Racing), che si è portato subito dietro alla Porsche 997 GTS2 di Glauco Solieri (Autorlando Sport).

Vittorio Bagnasco sul circuito di “casa” è stato il più veloce nel GTS Cup Trophy con la vettura di Stoccarda della GDL Racing con cui domani partirà davanti al leder di classe Steven Goldstein, nono con il nuovo compagno di squadra Emanuele Romani (Porsche 997 – M-Racing).

Domani le gare della GTSPRINT saranno trasmesse da RAI SPORT 2 con la diretta di Gara 1 alle ore 9.40, Gara 2 invece andrà in onda sullo stesso canale alle ore 18.00.

Qualifiche (primi cinque): 1.Benedetti-Del Castello (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 1’41”822; 2. Andrea Palma (Ferrari 458 Italia – Black Team) 1’41”968; 3. Merendino-Di Benedetto (Audi R8 – Audi Sport Italia) 1’43”847; 4. Francesco La Mazza (Ferrari 430 – Black Team) 1’43”902; 5. Glauco Solieri (Porsche 997 – Autorlando Sport) 1’44”543.

Published by
redazione-vivienna