Trasferta in terra messinese per l’Enna Calcio che oggi sarà ospite del Pistunina, avversario tosto ed intenzionato a sfruttare il delicato momento degli ennesi. Ma sarà un’Enna diversa rispetto a quella vista nelle ultime uscite perché in settimana sono cambiate parecchie cose; innanzitutto il nuovo presidente che sarà Gaetano Spitale il quale nei giorni scorsi ha ufficializzato il cambio di guardia ed ha avvisato l’ormai ex Peppino Cannarozzo ed il dirigente Filippo Lembo, di non volersi avvalere della loro collaborazione rispondendo così alle richieste incessanti dei tifosi.
È stata una settimana diversa rispetto a quella precedente perché in molti atleti è ritornato il sorriso come ha confermato il tecnico Privitera: “L’ambiente è molto più sereno, stanno arrivando i primi segnali del cambiamento e ci sono molti più sorrisi” dice Privitera che, intanto, ieri ha incassato la fiducia della società. “Il tecnico fa parte del progetto e resterà per tutta la stagione, ha la nostra fiducia” ha detto Spitale spegnendo così dicerie “messe in giro da qualcuno” ammonisce il presidente. “Ringrazio la società, sento la fiducia intorno perché il presidente mi ha rassicurato”. Oggi contro il Pistunina – alle ore 15,30 – l’Enna si presenterà con un volto nuovo, quello del difensore Domenico Leonardi, un centrale dalle buone caratteristiche, forte sull’uomo e buon colpitore di testa. “È un buon investimento che ci permetterà di stare più tranquilli” spiega Privitera che ha preannunciato l’arrivo di altri calciatori la prossima settimana. A parte lo squalificato Nicolosi, l’allenatore avrà tutti gli effettivi a sua disposizione. Sul sintetico messinese l’Enna si schiererà ancora una volta con sei “under”, ma il tecnico non dispera: “Non sarà facile, ma sono certo che i ragazzi daranno tutto in campo”.
Un’ultima battuta Vittorio Privitera la riserva sul ruolo che può occupare l’Enna in questo campionato: “Se si pensa che in testa alla classifica c’è il Real Giarre che noi abbiamo battuto (risultato poi ribaltato dalla Disciplinare per aver schierato un calciatore non tesserato ndr), si capisce bene che ancora è tutto da decidere. Ho detto alla società che – promette il tecnico – se mi mettono a disposizione un buon organico, entro le prime cinque giornate di ritorno saremo in zona play off”. Lo sognano anche i tifosi che adesso potrebbero di nuovo riavvicinarsi alla squadra gialloverde per inseguire insieme un sogno.