SuperStars: salta Sentul (Indonesia), il campionato finisce a Pergusa!
Enna-Sport - 19/10/2012
Come un fulmine a ciel sereno FG Group, promoter della Superstars, ha annunciato la cancellazione dell’ultima tappa di campionato in Indonesia. La pista di Sentul non ha ricevuto in tempo il nullaosta FIA per lo svolgimento delle gare, la deadline entro la quale organizzare il trasporto dei materiali è stata superata e quindi la gara è stata cancellata. O meglio, posticipata al 2013. Lo staff di Flammini si dice dispiaciuto per la cancellazione della tappa asiatica ma non si poteva fare altrimenti: impossibile organizzare senza garanzie da parte della pista. L’appuntamento non verrà recuperato né spostato altrove, quindi il campionato si concluderà domenica 28 a Pergusa.
Un bel regalo per l’Audi e Johan Kristoffersson che, con un round in meno, hanno tutto da guadagnarci nella lotta al titolo. Non dello stesso avviso sicuramente BMW, Mercedes e i rispettivi piloti Tonio Liuzzi e Thomas Biagi i quali vedono ridursi al lumicino le chance per il titolo. Se il bolognese può chiamarsi praticamente fuori dai giochi, l’ex F1 dovrà dare il tutto e per tutto sui lunghi rettilinei siciliani per recuperare i 10 punti che lo separano dallo svedese dell’Audi.
motorsportrants.com
Alla data odierna il circuito di Sentul non ha ancora ottenuto l’omologazione della FIA, pertanto sono scaduti i termini per l’organizzazione del complesso trasporto delle vetture, dei ricambi, degli pneumatici e dell’intero circus Superstars, che conta oltre 1.000 persone e quasi 83 tonnellate di merci. La gara è pertanto rimandata alla stagione 2013.
FG SPORT ha spiegato di apprezzare il lavoro effettuato dall’autodromo di Sentul per aggiornarlo alle esigenze della Superstars International Series e si è detta dispiaciuta per la perdita di una gara che già aveva avuto una grande promozione nazionale da parte dell’organizzatore Sentul Circuit; ritiene però impossibile mettere a rischio l’enorme investimento che il Promotore, i Team, i Service Providers, i Piloti sono tenuti a sostenere per la partecipazione alla gara. FGES, nonostante gli sforzi profusi, è costretta ad assumere questa decisione nel rispetto della competizione sportiva in corso per l’assegnazione del titolo della Superstars International Series.
La speranza è che tutto ciò che è stato fatto dal Promotore Locale e dall’Organizzazione Centrale darà vita ad un evento di grande successo nel 2013.
omnicorse.it
Un’occasione da non perdere, in ogni caso, per il tracciato siciliano, un assist fenomenale per riempire le tribune e tornare ai fasti di un tempo.