Calcio a 5. Il Città di Leonforte si aggiudica la prima stracittadina della stagione

Il Città di Leonforte si aggiudica la prima stracittadina della stagione con il punteggio di 6 a 3 al termine di una partita ricca di emozioni e condizionata dalla forte pioggia che si è abbattuta per l’intera giornata sul campo Ambiente Sport. Grazie a questa vittoria i ragazzi cari al Presidente Ipsale mantengono la testa della classifica insieme all’Athena anch’essa vittoriosa in trasferta nei minuti finali contro l’Argyrium.
Partono subito forte i ragazzi di mister Valera che dopo soli cinque minuti passano in vantaggio con Luca Ipsale che da fuori aria beffa il portiere avversario con un potente tiro sotto la traversa. Il Città di Leonforte continua a mantenere le redini del gioco e sfiora ripetutamente la rete del 2 a 0. A metà del primo tempo alla prima azione pericolosa il Real pareggia con una rete di pregevole fattura di Scilipoti. A questo punto l’arbitro va in tilt ed inizia a fischiare ad ogni minimo contatto, i giocatori del Real non ne approfittano sciupando tre tiri liberi. Il Città di Leonforte non si fa influenzare e continua a macinare gioco e al ventesimo passa ancora in vantaggio con Campione che di punta da fuori aria sigla il 2 a 1. Il Real accusa il colpo e pochi minuti dopo sono ancora i giocatori del Città ad andare in rete direttamente su tiro libero trasformato in modo impeccabile dallo specialista Longi. Nei minuti finali prima, il Real ha l’occasione per riaprire il match con un altro tiro libero parato dall’ottimo Mangione, e poi è la volta del Città che colpisce la traversa con Longisu tiro libero.
Nella ripresa come di consuetudine il Città di Leonforte spinge sull’acceleratore e va ancora in rete con Campione che con un tocco delizioso scavalca il portiere e realizza la rete del 4 a 1. Il Real sembra ormai alle corde e non riesce a tenere testa al Città che nonostante le condizioni scivolose del terreno di gioco riesce a girare palla in maniera limpida costringendo gli avversari a restare schiacciati nella propria metà campo. Al diciottesimo è ancora il Città ad andare in rete con Longi che fissa il punteggio sul 5 a 1 con un bolide da metà campo che sorprende il portiere avversario. Nei minuti finali il Real tenta di riaprire la gara realizzando due reti con Paviano entrambe su calcio di punizione. Ma i ragazzi di mister Valera non accusano più di tanto il colpo e continuando a mantenere il pallino del gioco chiudono definitivamente la gara ancora con Longi (tripletta per lui) che di sinistro insacca un assist diMarino.

Published by
redazione-vivienna