Calcio 5. Ennese, niente da fare, perde ancora

Perdura la crisi di vittorie dell’Ennese che non riesce a trovare l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da un mese quando, nella terza giornata, vinse in casa del Città di Sortino. Nell’ultima giornata gli uomini di Massimo Rizza sono stati battuti dalla Pro Gela anche se, denunciano gli ennesi, le attenuanti arrivano da numerose decisioni arbitrali che hanno penalizzato l’Ennese. E dire che si era visto qualche miglioramento sul piano dell’approccio alla gara e del gioco. Poco, però, per impedire ai padroni di casa di vincere 4-1 con rete ennese firmata da Moreno La Delia.
Grande il rammarico e la rabbia per gli ennesi che credevano nella svolta e nella possibilità di tornare da questa trasferta con punti pesanti ed invece si sono ritrovati a commentare un’altra sconfitta, la terza in sei giornate; e così anche la classifica si fa più problematica perché l’Ennese scivola all’undicesimo posto in piena lotta play out.
Nulla di compromesso, ovviamente, ma serve una scossa che porti i giovani di Massimo Rizza a cambiare marcia e riprendersi il posto che meritano, ossia lontano dalla zona rossa perché come hanno dimostrato nelle prime due giornate, questa squadra può stare con tranquillità tra le prime otto.
Un segnale di cambiamento si attende per sabato prossimo quando al Palasport di Enna Bassa arriverà l’Arcobaleno Ispica, quinto con undici punti – contro i sette dell’Ennese – e reduce da un pari casalingo contro l’M&M Futsal Club.

Published by
redazione-vivienna