Attesa finita per l’Haenna che questa sera, al Palasport di Enna Bassa alle 18,30, esordirà nel campionato di pallamano maschile, serie A2. Il primo avversario degli ennesi sarà Il Giovinetto Marsala che sulla carta dovrebbe essere la favorita per la vittoria finale del girone. Un inizio impegnativo, dunque, per il “sette” ennese che si approccia alla nuova stagione con l’intento di disputare una stagione tranquilla. Nello spogliatoio gialloverde c’è ottimismo circa le potenzialità della rosa ennese che arriva da una retrocessione dall’A1, un risultato che ha portato ad un intenso cambiamento perché la società ha deciso di puntare ancor più forte sui giovani del proprio settore giovanile. Ed in tal senso i segnali che sono arrivati durante la fase precampionato sono piuttosto positivi. A fare loro da guida saranno i veterani Santi Lo Manto e Roberto Gulino sempre più intramontabili e faro della squadra. In questa stagione l’Haenna dovrà invece fare a meno di altri due importanti pedine, Giovanni Rosso e Daniele La Placa approdati nella massima serie con la maglia del Cus Palermo. E se da un lato dispiace per la perdita, dall’altra è motivo di soddisfazione per la società gialloverde a dimostrazione che molti dei suoi giovani sono appetibili nella pallamano.
La fase precampionato ha messo in evidenza il giovane Danilo Guarasci, ma non sono stati da meno Manuel Russello, Antonio Lo Manto, Zoe Mizzoni, Samuel Catalano.
Sulla partita odierna l’allenatore Mario Gulino ha detto: “Il Marsala parte sicuramente tra le formazioni favorite anche se sono convinto che quest’anno sarà un campionato molto equilibrato e nulla può essere dato per scontato. Per quanto riguarda la mia squadra – prosegue Gulino – sono molto fiducioso che riusciremo a toglierci parecchie soddisfazioni”.