Si è concluso senza vincitori né vinti l’atteso derby di calcio 5 tra Ennese e Rahl Butahi. È stata una partita avvincente ed aperta fino all’ultimo secondo quando, sul punteggio di 3-3, l’Ennese ha sfiorato la vittoria se solo Giorgio non avesse fallito il tiro libero.
“Stiamo migliorando, c’è stata una ripresa, ma i soliti errori ci hanno condannato” ha detto a fine partita il tecnico dell’Ennese Massimo Rizza commentando il 3-3 finale.
Ad andare in vantaggio per primi sono stati i padroni di casa con Lattuca, ma quello tra Ennese e Rahl Butahi è stato un continuo batti e ribatti, infatti, gli ospiti hanno pareggiato sul momentaneo 1-1. È quindi un gol di Costa a riportare l’Ennese in vantaggio, ma ne segue ancora un pareggio del Rahl Butahi che decide di mettere la freccia e portarsi sul 3-2 approfittando di un calo di concentrazione e delle disattenzioni dell’Ennese che, dopo aver controllato la gara adesso si vede costretta a rincorrere i cugini di Regalbuto.
Ci vuole un gol del nisseno Giorgio per riprendere gli avversari e fissare il risultato sul 3-3 finale che consegna ad entrambe le formazioni un punto che muove, comunque, la classifica.
“Oggi siamo scesi in campo” sentenzia Massimo Rizza parlando del carattere dimostrato dalla sua squadra tirandone fuori buoni spunti dalla quale ripartire dal prossimo turno quando l’Ennese – che intanto sale a sette punti, contro i nove del Rahl Butahi – sarà di scena in casa del Pro Gela, formazione in piena zona play off ed intenzionata a proseguire la sua corsa. Gli ennesi ripartiranno da questo pari per ritrovare l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da tre giornate.