Podismo. Prova in chiaroscuro a Scicli

La ventitreesima edizione della gara di podismo “Peppe Greco” svoltasi a Scicli ha portato prestazioni sottotono per gli atleti ennesi i quali nelle ultime gare avevano ottenuto risultati di rilievo.
Alla presenza dei migliori atleti italiani di svariate società militari e civili, gli atleti ennesi che hanno partecipato sono stati Enzo Copia, Gianpaolo Mantegna e Gianluca Mondo.
La gara, sviluppatasi sui due chilometri a giro, è stata vinta da Domenico Ricatti (Aeronautica Militare) che ha vinto il titolo italiano 2012 dei 10km di corsa su strada, manifestazione valida come terzo appuntamento dei societari assoluti di specialità.
Il nicosiano Copia, con l’Atletica Futura Firenze, è arrivato 53° assoluto, l’ennese Gianpaolo Mantegna (Tempo Libero) di Enna 75° assoluto ed il triatleta Gianluca Mondo dell’Atletica Aci Castello in 91°.
Ad anticipare la gara di Scicli è stata, sabato, – a Modica – la terza edizione femminile del Memorial “Peppe Greco”, quest’anno valida come terza prova dei societari di corsa e per l’assegnazione dei titoli individuali assoluti della 10km su strada; a vincere la primatista nazionale di maratona, ottava ai Giochi Olimpici di Londra, Valeria Straneo, campionessa italiana in carica della distanza. L’unica ennese presente è stata Dora Marzo appartenente alla Top Sport Catania, alla prima esperienza in un campionato italiano e giunta al 43° posto assoluto.