Calcio 5. Ennese, un altro stop, serve la scossa
Enna-Sport - 03/10/2012
L’Ennese non abbandona la sconfitta, anzi la raddoppia perché dopo la partita persa tra le mura amiche col Sant’Isidoro gli ennesi hanno ceduto anche contro il Virtus Termini, 6-2, nella quarta giornata di calcio 5, serie C1. E lo hanno con un’altra prestazione deludente.
Poche le attenuanti per gli ennesi che seppur di scena in un campo difficile – la Virtus Termini arrivava da un buon pari in casa della capolista -, ci si aspettata qualcosa in più sotto tutti gli aspetti. Ed invece gli uomini di Massimo Rizza hanno deluso mancando il riscatto.
I gol ennesi sono giunti sul 2-0, con Giaimo, ma è solo un’illusione perché non scocca la scintilla, e con Libertino che segna quando la Virtus Termini si è messa al sicuro sul 5-1.
La doppia sconfitta stride forte con l’inizio dell’Ennese che dimostrò di potere stare a pieno titolo nel massimo campionato regionale di calcetto. Questi stop, pur non mutando il pensiero iniziale, obbligano tutti ad una seria riflessione per il futuro. E l’occasione è di quelle che ti galvanizza perché sabato al Palasport di Enna Bassa arriverà il Rahl Butahi; i cugini regalbutesi sono in un buon momento e nell’ultimo turno hanno pareggiato con il forte M&M Futsal Club rimanendo ancorati nelle zone alte della classifica con otto punti, due in più dell’Ennese che, a questo punto, mira al sorpasso.
Ad anticipare questo appuntamento, però, sarà il primo turno di coppa Italia che oggi l’Ennese giocherà proprio contro la Virtus Termini che giocherà in casa la prima, mentre il ritorno si disputerà ad Enna sette giorni dopo.