Enna Calcio. Il presidente sarà Spitale

Il cambio al vertice dell’Enna Calcio è quasi a buon punto ed entro pochissimi giorni Gaetano Spitale sarà il nuovo presidente dell’Enna Calcio. Dopo giorni di incontri, studi delle carte e conoscenza dell’ambiente l’imprenditore edile di San Cono è sul punto di prendere le redini della società gialloverde. Le parti in causa danno già tutto per compiuto e restano da limare gli ultimi dettagli, ma sono i particolari a rendere interessante l’affare. Spitale, impresario edile, è già stato ad Enna ed ha anche incontrato – mercoledì – l’assessore ai lavori pubblici Luigi La Rocca, l’assessore allo sport, Emanuela Guarasci, ed il responsabile degli impianti sportivi Sergio Maffeo. Senza alcun giro di parole Spitale si è detto disposto a compartecipare, con il Comune, ai lavori di ristrutturazione delle due tribune del “Gaeta” in modo da renderlo agibile. La richiesta, che permetterebbe alle casse comunali di abbattere i costi, pare che sia stata apprezzata e ieri mattina sono state presentate le richieste del caso. A questo punto la riapertura dello stadio già dalla prossima gara – comunque in programma tra tre giornate per il doppio turno esterno dell’Enna – sarebbe cosa certa e la nuova società vede in quel giorno la rinascita ufficiale dei colori gialloverdi. Tra gli obiettivi del prossimo presidente dell’Enna c’è, infatti, la volontà di recuperare i tifosi e rendere partecipe la città intorno all’Enna Calcio il cui punto di forza dovrà essere il settore giovanile.
Con l’avvento di Spitale verrà ridisegnata anche la mappa societaria dove ci saranno tanti cambiamenti con nuovi ingressi e nuovi incarichi e l’azzeramento totale di dirigenza ed investitori.
Cambierà poco, invece, sul fronte tecnico partendo innanzitutto dalla riconferma del tecnico Vittorio Privitera che sta convincendo con il suo lavoro. L’impegno è quello di programmare una risalita in Eccellenza e di costruire una squadra forte. All’attuale rosa a breve verrà aggiunto qualche pezzo, specie in attacco vero punto debole dell’Enna.
Fin qui i fatti illustrati dai dirigenti sono questi, adesso, però, si attende l’annuncio ufficiale e la messa in opera dei progetti della società. Il presidente uscente Peppino Cannarozzo in tal senso ha rassicurato tutti dicendo che l’affare è ormai certo: “A breve daremo l’annuncio ufficiale, ma possiamo già dire che il più è fatto e questo cambio permetterà all’Enna di avere un futuro certo”. I tifosi, intanto, in attesa che la trattativa si concretizzi nero su bianco, restano moderatamente distanti, ma con la speranza che non sia l’ennesimo sogno poi svanito.