Calcio 5. Primo stop per l’Ennese

Inaspettato stop interno dell’Ennese che, dopo due vittorie consecutive, subisce la prima battuta d’arresto nel campionato di calcio 5, serie C1. A far festa è stato il Sant’Isidoro che un po’ a sorpresa ha vinto 5-3, ma ancor più preoccupante della sconfitta è la prestazione degli ennesi spesso distratti ed imbarazzanti in alcuni casi come, ad esempio, in occasione del vantaggio ospite dopo pochi minuti dall’inizio.
Il raddoppio non tarderà ad arrivare ed il gol di Petralia, che accorcia le distanze, è solo un’illusione perché gli ospiti andranno in gol altre due volte prima che ancora Petralia mettesse a segno il secondo gol della giornata. Troppo facile per il Sant’Isidoro realizzare il quinto gol, mentre Petralia può solo festeggiare la sua giornata di grazia con il terzo gol che però serve solo per le statistiche perché l’Ennese non riuscirà più a rialzarsi per tentare una rimonta che, infatti, non arriverà. Questa sconfitta deve essere catalogata come quelle di “distrazione”, un passo falso che potrà essere evitato in futuro se la squadra riuscirà intanto a mantenere alta la concentrazione e ad essere più cinica nella fase offensiva.
Toccherà a mister Massimo Rizza lavorare su questi aspetti affinchè non ci siano più giornate come questa.
Dopo tre giornate, e con la prima sconfitta stagionale, l’Ennese resta ferma con sei punti insieme ad altro quattro squadre, a tre lunghezze dalla vetta e la prossima giornata gli ennesi saranno ospiti della Virtus Termini che in tre giornate ha raccolto due pareggi ed una sconfitta.