Eordio in campionato della Valguarnerese
Enna-Sport - 22/09/2012
Valguarnera. Domani, al Campo Comunale Sant’Elena, alle ore 15,30, la Valguarnerese farà il suo esordio nel campionato regionale di Prima Categoria contro la Junior Ramacca. La società guidata dal Presiente Salvatore Draià, è alla terza categoria diversa in tre anni. Infatti dopo aver disputato due anni fa il suo primo campionato di terza categoria, conclusosi con la promozione, e aver disputato l’anno scorso il campionato di seconda conclusosi amaramente con la sconfitta in casa nella finale dei play off, a seguito del ripescaggio, si presenta ai nastri di partenza del campionato di prima categoria. La filosofia e le intenzioni della società non sono cambiate: ragazzi nati e cresciuti a Valguarnera e gratuità e spirito di volontariato. L’obiettivo primario dichiarato è quello di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile, per poi giocare un campionato di tutta tranquillità e nel contempo far crescere e far fare esperienza ai numerosi giovani inseriti nella rosa della prima squadra e a quelli della formazione Juniores. L’allenatore Giuseppe Tudisco ha a sua disposizione una rosa molto ringiovanita, che perde alcuni dei senatori ma che acquista forza fresche. Tra le novità: Alessandro Di Simone, l’anno scorso alla Barrese; Vincenzo Di Silvestre, l’anno passato alla San Sebastiano; e Pietro Accorso.
I diciotto convocati per la partita di domani sono:
Portieri: Umberto Mazzucchelli e Filippo Profeta;
Difensori: Vincenzo Litteri, Francesco Guarrera , Felice Viavattene, Calogero Cavallaro, Vincenzo Di Silvestre, Luca Giuliano;
Centrocampisti: Filippo Barbarino, Antonio Gioia, Logan Arena, Eugenio Cannella, Francesco Cultraro, Marco Prato, Michele Spagnuolo; Attacanti: Giacomo Balbo, Pietro Accorso, Alessandro Di Simone.
La dirigenza della Valguarnerese si aspetta al campo il pubblico delle grandi occasioni per dare il benvenuto ai propri ragazzi nella nuova categoria e per sostenerli in questa nuova avventura.
comunicato stampa