Sarebbe ad un punto di svolta il cambio societario per l’Enna Calcio dove il presidente in pectore Peppino Cannarozzo pare vicino a passare la mano ad alcuni imprenditori anche se per lui sarebbe pronta la poltrona di presidente onorario. Qualcosa negli ultimi giorni ha fatto scoccare la scintilla a Cannarozzo deciso a passare veramente la mano perché consapevole di non potere più sostenere le sorti dell’Enna e di non avere lo stesso appoggio di sponsor così com’era in passato. A far tentennare definitivamente il dirigente l’offerta di un imprenditore della provincia di Catania che starebbe consultando il carteggio societario per capire se l’affare è vantaggioso o nasconde insidie. Negli ultimi mesi i dirigenti hanno più volte sostenuto che l’Enna è una società sana ed ora è giunta l’ora di conoscere se effettivamente i conti sono buoni. Secondo i bene informati questa fase di studio si protrarrà per tutta la settimana e se tutto andrà bene tra mercoledì e giovedì della prossima settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Ad attendere trepidanti i tifosi, ma anche i giocatori e l’allenatore Vittorio Privitera. Non è un mistero che i sostenitori gialloverdi abbiano rotto ogni rapporto con la società invitando a più riprese Cannarozzo ad andare via.
La squadra ha invece chiesto garanzie future e chiarezza in merito al progetto che la società intende portare avanti; i dirigenti non hanno nascosto la volontà di fare una stagione da protagonista, così come pensa anche l’allenatore che attende con pazienza i risvolti. Domenica intanto al “Gaeta” arriverà la Real Belpassese – del tecnico Andrea Stella – altra candidata per vincere il girone C di Promozione. L’Enna è in cerca del riscatto dopo la sconfitta in casa della Fiumefreddese, uno stop fortuito e che brucia perché gli ennesi non hanno demeritato, ma hanno pagato le lacune in organico.