Calcio 5. L’Ennese ci prende gusto, seconda vittoria

Due su due per l’Ennese che, dopo aver vinto all’esordio contro il Wisser Club, si ripete nella seconda giornata di serie C1 – calcio 5 – battendo a domicilio il Città di Sortino 3-2. Alla vigilia le insidie per gli ennesi erano tante, ma gli uomini allenati da Massimo Rizza hanno i interpretato alla perfezione il match. A sbloccare il risultato, nel primo tempo, è Simone Nicosia servito da Petralia. L’Ennese deve però fare i conti con la pioggia per la quale il Città di Sortino è più abituato giocando all’esterno, tanto che i padroni trovano il pari che durerà per tutto il primo tempo. Il vantaggio ennese arriverà, invece, nella seconda frazione di gioco con l’ultimo acquisto Giorgio al termine di una bella azione personale. Il batti e ribatti tra le due squadre riporta un Città di Sortino mai domo, al pareggio quando alla fine della partita mancano circa dieci minuti.
Ma l’Ennese di mister Rizza vuole portare a tutti i costi i tre punti a casa e ci riesce grazie al gol di Francesco Petralia che da posizione ravvicinata mette a segno il colpo della vittoria. Non è stato semplice vincere in casa del Città di Sortino apparso per nulla rinunciatario, ma alla fine ha pagato la concretezza degli ennesi negli ultimi metri del campo.
Con questa vittoria l’Ennese si porta a sei punti e cammino a braccetto in vetta insieme all’M&M Futsal Club, Futsal Messina e S. Lucia del Mela.
Adesso non resta che resettare e pensare alla prossima giornata casalinga contro il Sant’Isidoro reduce da una pesante sconfitta (8-2) in casa.