Regalbuto. Calcio a cinque C1: vince il Rahl Butahi

Nella seconda giornata del Campionato di serie C1 il Rahl Butahi vince di misura, 3 a 2 il risultato finale, tra le mura del Pala Giovanni Paolo II contro il forte, seppur rimaneggiato, Arcobaleno Ispica di Marcelo Mittelmann. Dopo il paria a reti inviolate di Gela della prima giornata dove comunque si erano viste buone cose dal punto di vista del gioco, Capuano e compagni in settimana avevano preparato al meglio la difficile sfida di sabato. Recuperati in extremis Saccone e Parisi, usciti acciaccati dall’amichevole di martedì contro il Città di Leonforte, il Rahl Butahi sin dai primi minuti dà subito l’impressione di tenere in mano il pallino del gioco cercando in tutti i modi di scardinare l’ottima fase difensiva dei ragusani; ne esce fuori un palo colpito da Capuano ed un paio di occasioni sventate dal portiere avversario. Sono gli ospiti, però, a portarsi in vantaggio a metà primo tempo approfittando di una palla persa in fase offensiva dei Regalbutesi. Il Rahl Butahi non si scompone e continua con il suo prolungato possesso palla cercando lo spazio giusto per andare a rete e nel finale trova il pari con Insinga.
La ripresa è giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, l’Ispica inizia a scoprirsi un pò di più e ne viene fuori una partita molto veloce e piena di ottimi spunti tecnico – tattici. Il Rahl Butahi trova il gol del vantaggio a circa dieci minuti dalla fine quando, su un forte passaggio a secondo palo di Oanni, la palla viene deviata in rete da un giocatore avversario. Dopo pochi minuti i ragusani restano con l’uomo in meno a causa di un’espulsione e sciupano un tiro libero concesso dalla coppia arbitrale. Nell’azione successiva è Putrino a portare le reti a tre per il Rahl Butahi. Nei minuti finali di recupero l’Arcobaleno Ispica, giocando con il portiere di movimento, accorciano le distante fissando il risultato finale sul 3 a 2.
“E’ stata una partita bella da vedere – dichiara il Vice Presidente Vitale – una vittoria sofferta contro una squadra che, seppur venuta a Regalbuto con molte assenze ha dato l’impressione di essere molto organizzata e solida. In campo si sono viste ottime cose anche dal punto di vista tattico. I ragazzi quest’anno – continua Vitale – sembrano avere molta più convinzione nei propri mezzi ed hanno meritato in pieno questa vittoria”.

Published by
redazione-vivienna