Enna Calcio. Esordio in campionato col Giarre in casa
Enna-Sport - 05/09/2012
Sarà il Real Giarre ad inaugurare la stagione dell’Enna Calcio nel campionato di Promozione, la nuova casa degli ennesi dopo la retrocessione dall’Eccellenza. Il primo atto della stagione 2012/2013 sarà domenica prossima e i gialloverdi dell’allenatore Vittorio Privitera disputeranno la prima giornata del girone C in casa contro la formazione di Giarre. La prima trasferta, invece, gli ennesi la giocheranno sul campo della Fiumefreddese il 16 settembre.
Per l’Enna il nuovo campionato riserverà quattro derby che attirano già l’attenzione di molti amanti delle statistiche e del campanilismo. A comporre il girone C di Promozione, infatti, oltre all’Enna saranno AgiraNissoria, San Sebastiano, Nicosia e Troina. Per assistere al primo derby i tifosi dell’Enna dovranno attendere la quinta giornata quando si andrà a far visita al Troina. Ci vorranno altre sette giornate per assistere al derby successivo, quando cioè l’Enna sarà di scena a Calascibetta contro la San Sebastiano il 25 novembre, anticipando di sette giorni il derby in casa dell’AgiraNissoria; il quarto derby sarà contro il Nicosia e si giocherà sette giorni dopo la sfida con gli xibetani.
Ma andiamo a scoprire l’intero cammino dell’Enna nel girone C presentato ieri a Catania alla presenza delle società e dei vertici della Lega.
Detto che le prime due avversarie saranno Real Gela e Fiumefreddese, all’Enna la terza giornata toccherà il
Real Belpassese: 4^ (30/09) Sporting Viagrande; 5^ Troina; 6^ (14/10) Enna-Randazzo; 7^ (21/10) Pistunina-Enna; 8^ (28/10) Enna-Real S Venerina; 9^ (4/11) Scommettendo-Enna; 10^ (11/11), Enna- Sportinsieme; 11^ (18/11) Belpasso-Enna; 12^ (25/11) Enna-San Sebastiano; 13^ (2/12) AgiraNissoria-Enna: 14^ (09/12) Enna-Nicosia; 15^ (16/12) Riviera dello Stretto-Enna.
Il campionato di Promozione si fermerà per la sosta natalizia dopo aver completato la prima giornata di ritorno programmata per il 23 dicembre. La corsa verso la conquista dell’Eccellenza ricomincerà il 6 gennaio. Le squadre che anticiperanno le gare casalinghe al sabato sono Belpasso, Fiumefreddese, Real Belpassese e Riviera dello Stretto.
Oggi intanto la squadra tornerà ad allenarsi e potrebbero esserci novità in entrata per quel che riguarda il mercato di rafforzamento della squadra che necessità ancora di un portiere ed un attaccane capace d’andare in doppia cifra.