A conclusione del torneo di calcio a 7, vinto dal team Daidone sul Bar Rosseli con un secco 4-0, sollecitiamo un consuntivo al tecnico locale Orazio Rapisarda, riconfermato alla guida dello Sporting di Catenanuova anche per il prossimo anno calcistico.
“La 26^ edizione del torneo poteva essere organizata meglio – dice Rapisarda – senza disguidi, spesso da addebitare al numero esiguo di organizzatori, e senza malintesi con gli arbitri che potevano trovare facile soluzione”. Il comportamento in campo dei giocatori ha contribuito a creare la situazione negativa?
“Più che dai giocatori ha influito il comportamento della tifoseria in tribuna. Un plauso va anche a Nicola Cosimano, della Leonfortese, in Eccellenza, che ha dimostrato che il calcetto estivo è solo un mezzo per divertirsi”.
Rapisarda, quali sono i suoi programmi futuri?
“Sono stato invitato alla guida dello Sporting anche per il prossimo anno, ma prenderò una decisione fra qualche giorno. Intanto, parteciperò al torneo di calcio di Enna, “Vito Cardaci”, dal 22 agosto, con 15 giovani dello Sporting, un quadrangolare con Leonfotese, Nicosia, San Sebastiano, che potrà servire come preparazione al prossimo campionato”.
Carmelo Di Marco