Pallamano: Città di Regalbuto, il titolo è salvo

Titolo salvo e iscrizione al campionato assicurata per la formazione di pallamano femminile del Città di Regalbuto. Dopo lo spauracchio delle scorse settimane quando si è rischiato di non iscrivere la squadra, il presidente Vittorio Di Benedetto ha fatto una scelta di coraggio, ma soprattutto di cuore perché non ha interrotto una realtà che dura da anni e con risultati di tutto rispetto. “Le difficoltà economiche sono sotto gli occhi di tutti, ma non me la sono sentita di chiudere e lasciare le giocatrici senza pallamano, adesso spero in una risposta della città” ammette Di Benedetto.

La stagione di serie A2 femminile, intanto, è alle porte e la federazione ha già diramato il calendario stagionale. Otto le partecipanti al girone C che comprende società siciliane e calabresi. Si tratta del Guidotto Licata, Domenico Scinà di Palermo, Messana di Messina, Hybla Mayor di Avola, Don Luigi Sturzo di Bagheria, Meta di Badolato (Catanzaro) e Reggio Calabria.

L’esordio del Città di Regalbuto è fissato per domenica 14 ottobre e la “prima” sarà in casa con lo Scinà; il secondo turno è in programma sette giorni dopo e coinciderà con la prima trasferta stagionale in casa del Messana; terza giornata Città di Regalbuto-Meta 2; quarta giornata Reggio Calabria-Città di Regalbuto; quinta giornata Licata-Città di Regalbuto; sesta giornata Città di Regalbuto-Don Sturzo; settima giornata Hybla Mayor-Citta di Regalbuto. Il girone d’andata si concluderà il 15 dicembre, mentre il giro di boa inizierà il 13 gennaio 2013 per poi giocare l’ultima partita della fase a girone il 27 febbraio quando si spera che le regalbutesi possano aver conquistato una tranquilla salvezza.

Published by
redazione-vivienna