Calascibetta. La San Sebastiano è pronta ad allestire un organico che può ambire al salto diretto in Eccellenza. Ad affermarlo è il vulcanico presidente xibetano Giuseppe Buscemi che rivela un particolare: “Ho raggiunto l’accordo con uno sponsor che porterà la San Sebastiano nel massimo campionato regionale di calcio”. Dopo aver affidato il calciomercato al diesse Nino Parano, Buscemi si è spinto oltre fino a mettere in cantiere un progetto che mira a dare alla San Sebastiano l’Eccellenza.
“Quest’anno può essere quello giusto e se tutto andrà come penso io, allora a Calascibetta ci divertiremo con un progetto ambizioso e serio” ha promesso Buscemi che ha già stilato la lista dei big che vorrebbe indossassero la maglia della San Sebastiano. Si tratta del bomber Nicola Cosimano, il difensore Mario Murgano, il laterale Moreno La Delia ed ancora Pietro Mirisola, Filippo Cammarata, Sferrazza, Giuliano Nasonte e Di Benedetto, mentre è già raggiunto l’accordo con il difensore Gaetano Trapani. Insomma una squadra che Buscemi vuole competitiva e con almeno due giocatori per repartie e tutti in grado di poter indossare una maglia da titolare.
“La prossima stagione ci troveremo di fronte ad un campionato molto difficile e con diverse squadre che puntano a salto in Eccellenza e – annuncia Buscemi – se tutto andrà come pare possa essere, la San Sebastiano avrà i titoli per essere in pole position”. Il presidente della squadra xibetana è certo del suo progetto e fa già sognare i tifosi che aspettano con ansia gli annunci ufficiale di Buscemi che in questi anni ha fatto vivere il calcio a Calascibetta.