Enna Calcio: In attesa dei colpi da novanta si guarda ai giovani
Enna-Sport - 25/07/2012
Saranno quasi tutti locali gli “under” che indosseranno la maglia dell’Enna Calcio nel prossimo campionato di Promozione. Ieri pomeriggio i dirigenti sono stati a Pergusa per visionare ed incontrare i giovani locali che saranno chiamati a giocare con l’Enna. Le attenzioni sono puntate soprattutto su Starrantino, Pirrera, Bizzini per citare qualche nome.
Gli orizzonti, però, si allargheranno anche ad elementi della provincia ed in questo sarà importante il supporto del team manager Filippo Lembo che con la sua rete di collegamenti potrà trovare giovani che fanno al caso dell’Enna.
Il resto della rosa verrà pescato in giro per la Sicilia. Ne ha dato conferma il direttore sportivo Salvo Castorina anch’egli ieri presente a Pergusa ed al lavoro per far firmare i nuovi giocatori. I nomi restano ancora blindati e con molta probabilità verranno resi noti solo ella tarda serata di oggi dopo gli ultimi accorgimenti. Non è stato facile convincere alcuni di loro a scendere di categoria trattandosi di elementi che hanno giocato quasi costantemente in Eccellenza. È servita tutta la diplomazia dei dirigenti e del tecnico Lucio Tosto il quale si sta impegnando in prima persona per allestire un organico che avrà come suo primo obiettivo il ritorno immediato nel massimo campionato regionale. I tempi ormai stringono e manca meno di una settimana all’inizio della preparazione che si svolgerà a Castiglione di Sicilia dove si cercherà di tenere calma l’atmosfera intorno alla squadra anche se i tifosi restano vigili in attesa di capire se quanto promesso e detto dai nuovi dirigenti corrisponde a realtà.