Tennis. Undicenne di Nicosia in testa al trofeo Kinder di Terrasini
Enna-Sport - 18/07/2012
Nicosia. E’ Omar Di Stefano, 11 anni, allievo della Scuola Tennis del Nicosia Tc, la “testa di serie numero1” del tabellone finale del Trofeo Kinder. Omar si è classificato primo fra i 30 undicenni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che si è aperto il 15 luglio sui campi di Città del Mare a Terrasini, cercherà di conquistare un posto nel Master mondiale che si disputerà dal 21 al 27 luglio 2013 a Shenzen in Cina.
Omar scenderà in campo oggi, sostenuto dal tifo di mamma e papà, ma anche di molti appassionati nicosiani che seguiranno l’incontro. Sull’onda del successo di Omar, i ragazzini che con lui seguono i corsi del Nicosia Tc, promettono di impegnarsi al massimo per imitare le gesta del loro amico. Il presidente del club tennistico nicosiano, Enrico Servillo, sottolinea il grande lavoro svolto dagli istruttori, Marco e Mauro Servillo, che seguono il piccolo Omar dall’età di 5 anni e che lo hanno portato a conquistare il prestigioso risultato di essere il primo in Italia in questa bellissima manifestazione del Trofeo Kinder, oltre agli eccellenti risultati in tutti i tornei disputati in Sicilia.
Omar Di Stefano con le sue vittorie ha raggiunto la classifica nazionale di 4.3, difficile da raggiungere per un undicenne. “Lavorare con Omar è un vero piacere – dicono soddisfatti i maestri Mauro e Marco – perchè è un ragazzo eccezionale, che ascolta e mette in cassaforte i nostri consigli, lavora con serietà e con spirito di sacrificio. Non si lamenta mai del lavoro duro a cui è sottoposto, anche quando non è in piena forma fisica. Se continuerà con questo impegno, farà strada indipendentemente dal risultato che raggiungerà in questo Master nazionale, perché è abituato a lavorare in un ambiente sano e sereno”.
G.M.