È finalmente arrivata una schiarita per l’Enna Calcio che ha definito il futuro. Il nuovo presidente sarà Antonino Monterosso – ex Real Avola – affiancato da un gruppo di fidati imprenditori che si aggiungeranno alla proprietà attuale. In panchina andrà Giovanni De Leo ex tecnico del Real Avola. In un primo momento si era parlato di Lucio Tosto, ma la società ha poi virato su De Leo a cui toccherà il compito di riportare l’Enna in Eccellenza. A coadiuvare il neo allenatore gialloverde sarà Filippo Angilella – che allenerà anche la Juniores -, mentre il direttore sportivo sarà Filippo Lembo.
Nelle ultime settimane si era temuto per il futuro dell’Enna perchè non si riusciva ad arrivare ad una soluzione ai problemi anche se a piccoli passi si stava portando avanti questa trattativa. La presentazione ufficiale del nuovo staff dirigenziale e tecnico potrebbe esserci già a metà settimana, il tempo per ultimare la nomina ufficiale dei nuovi componenti.
Dopo che questa fase sarà completata ci si concentrerà sull’allestimento della rosa della prossima stagione. Poche le riconferme, si parla dei fratelli Altabella e qualche giovane locale a cui andranno ad aggiungersi diversi elementi di categoria superiore per mettere sin da subito al sicuro la vittoria del girone. Le promesse della società ci sono, semmai resta da vedere se si leggeranno le stesse pagine di un libro già scritto negli anni scorsi o se questa volta ci sarà veramente la svolta che porterà l’Enna ad avere la giusta stabilità e a riconquistare i tifosi già da tempo disgustati e per nulla contenti dei fatti di questi anni.