Per il V anno consecutivo prenderà il via a Troina il Torneo di Volley, dal 16 al 31 luglio, e si svolgerà come sempre in piazza Giacomo Matteotti. Tra gli organizzatori: Luca Ruberto, Toti Iannitello e Vanessa Pappalardo, un gruppetto di amici con la passione per la pallavolo, che tra l’altro, fanno parte della squadra comunale, il Meeting Volley Troina. Alla base dell’evento la passione per la pallavolo, quindi, ma anche la voglia di creare un diversivo per i giovani di Troina.
“Il torneo prende vita dalla nostra passione per questo sport, dice Luca Ruberto, vogliamo divertirci e far divertire i troinesi, soprattutto in questo periodo di difficoltà economico-sociale. E dalla risposta che stiamo ricevendo mi sembra che i giovani di Troina e non solo, infatti ci sono squadre provenienti anche da Gagliano e Cerami, aspettavano con ansia questo appuntamento estivo. Ma il merito non è solo nostro, continua Ruberto, dobbiamo dire grazie al Sindaco e ai responsabili dell’ufficio tecnico comunale per la rapidità nel dare le autorizzazioni necessarie, e la disponibilità che ci hanno sempre dimostrato, ma anche a tutti gli sponsor che in questo momento di crisi economica, partecipano a diverso titolo alla buona realizzazione del torneo. Infine, un grazie ad Alfio Linguanti, allenatore della Meating Volley Troina, per l’attrezzatura che mette a disposizione”.
A contendersi il premio, che consiste in un buono spesa di € 80,00 per i primi qualificati e una cena per i secondi e i terzi qualificati, saranno 8 squadre in tutto. Infine, un premio speciale per la squadra simpatia e il migliore e la migliore giocatrice.
Sandra La Fico