Leonforte. La Branciforti torna a splendere, la Branciforti torna a vincere. E lo fa con merito, vincendo per cinque reti a zero la partita che chiude matematicamente il Campionato Uisp sezione di Catania 2011/12 con un turno d’anticipo. Un successo voluto, sin dagli inizi, con grande volontà e consapevolezza del proprio valore. Nella sfida contro la Blu Punto, il risultato viene sbloccato da Mimmo Rosano al trentaquattresimo minuto, dopo una bella azione di Ingrassia. Al quarantesimo il raddoppio: Vaccalluzzo si beve la difesa etnea e viene atterrato in area, è rigore. Sul dischetto va il capitano Gallo che, con freddezza, spiazza Filoramo. Al settimo del secondo tempo è ancora Ingrassia che ispira il terzo gol rossonero, servendo a Buttafuoco un assist al bacio. Al quindicesimo e al ventitreesimo sale in cattedra il fantasista Proto che, prima con un pallonetto e poi con una splendida conclusione al volo, sigla la doppietta che chiude il match sul definitivo cinque a zero. Partita largamente dominata dai rossoneri al cospetto di una Blu Punto esemplare, non solo in questa occasione, dal punto di vista dell’eleganza e della correttezza sul terreno di gioco. Chiuso il capitolo ‘Campionato’, un’altra esaltante sfida è alle porte: la prossima settimana, infatti, i brancifortini, sul manto erboso del comunale di Zafferana Etnea, disputeranno la finale di Coppa di Lega contro il Paternò Club.
Il tabellino
Branciforti S.P.D – Blu Punto Fidas 5-0 (primo tempo 2-0)
Marcatori: 34′ Rosano D., 40′ Gallo (rig.), 7′ st Buttafuoco A., 15′ e 23′ st Proto
Branciforti: Lattuga (12’st Spitaleri); Barbera, Marsiglione, Stanzù, Gallo; Ingrassia (8’st Licata G.), Leanza, Rosano D. (1’st Proto); Vaccalluzzo (1’st Germanà); Chiavetta (1’st Licata F.), Pesco (1’st Buttafuoco). Allenatore: Licata Andrea.
Blu Punto Fidas: (4-4-2) Filoramo N.; Anicito Mau., Pino, Signorello, Ciravolo; Rau, Carbonaro, La Delfa, Anicito Mar.; Alì (13’st Battiato), Milazzo. Allenatore:Alì Roberto.
Arbitro: Costa. Assistenti: Bona e Starrandino