Enna. Al via la 51° edizione del Premio Pergusa

Prezzo biglietto ingresso in tribuna (determinazione Presidente Provincia, Sindaco Comune Enna e Presidente Consorzio Autodromo):

Uomo: € 10,00 – Donne: € 2,00 – nessun biglietto ragazzi al di sotto dei 12 anni

Enna. Week end di grande interesse tecnico-agonistico che si svolgerà sul circuito di Pergusa. E’ sicuramente una delle manifestazioni più importante che riserva la stagione motoristica ennese. L’Autodromo di Pergusa riaprirà i battenti all’automobilismo che conta con la 51° edizione del Premio Pergusa, la gara simbolo dell’autodromo ennese. Quest’anno l’appuntamento sarà ancor più importante in quanto ad essere ospitato sarà l’Aci-Csai Racing Week End con i Campionati Italiani Prototipi e Turismo Endurance, promossi da Acisport, il Campionato Italiano Autostoriche e la Coppa Italia, promossi da Peroni Promotion, l’Italian Radical Trophy, la 5 Hundred Cup, ed infine la Formula 2000 Light, promossa dal manager siciliano Eros Di Prima con la presenza di un pilota ennese, il diciassettenne Simone Patrinicola.

Una manifestazione che partirà già venerdì con le prove libere, mentre sabato a partire dalle ore 14 avranno inizio le prove ufficiali che determineranno le griglie di partenza delle varie gare, che inizieranno alle 18,35 sempre di sabato con le Race1 della Formula 2000 Light e della 5Hundred Cup.
Domenica gran finale a partire dalle 8.30 con le Race 1 dei Campionati Italiani Turismo Endurance, Prototipi e Radical Trophy, la Race2 della Formula 2000 Light e della 5Hundred Cup, ed infine la gara della Coppa Italia, che chiuderà il programma mattutino. Nel pomeriggio le Race2 dei Campionati Italiani Turismo Endurance, Prototipi e Radical Trophy, e la gara unica del Campionato Italiano Autostoriche concluderanno il week-end motoristico ennese. Nel Campionato Italiano Prototipi dopo le gare iniziali di Imola e Varano la classifica è guidata dall’Osella del 27enne milanese Marco Visconti, primo in entrambi gli appuntamenti, mentre nel Turismo Endurance al vertice con due successi c’è la BMW M3 del toscano Andrea Bacci.



Published by
redazione-vivienna