Enna Calcio: Domenica test a Comiso

Slitta di una settimana il campionato di Eccellenza. La decisione ufficiale è stata presa dalla Lega Nazionale Dilettanti dopo che, domenica scorsa, i campionati regionali erano stati fermati in segno di lutto per la morte del calciatore del Livorno, Piermario Morosini.
Le gare della tredicesima giornata di ritorno di Eccellenza, in programma domenica 15 Aprile, saranno dunque disputate domenica 22 aprile, le squadre che hanno già disputato la giornata osserveranno un turno di riposo.
Sarà quindi il Comiso il prossimo avversario dell’Enna Calcio che andrà a giocare in trasferta la terzultima giornata, mentre il 29 aprile i gialloverdi ospiteranno al “Gaeta” il Taormina per poi chiudere il 6 maggio a Trecastagni. È su questo campo che l’Enna metterà la parola fine ad una stagione nefasta e mortificante su diversi fronti. Una stagione che ha visto gli ennesi fallire gli obiettivi che la stessa società aveva fissato ad iniziato stagione quando si parlava di salto di categoria. Certo non ci si aspettava di viaggiare come i gamberi e fare un salto all’indietro ritornando i Promozione dopo anni di Eccellenza in cui i gialloverdi – a parte le ultime tre stagioni – hanno sempre ben figurato ottenendo risultati importanti e lanciando dei propri giovani anche in categorie superiori in società ambiziose.
Adesso la realtà è ben diversa ed il rischio è che nei prossimi mesi possa essere messa la parola fine alla storia di questa società se non ci saranno risvolti positivi in seno ad una società che non sembra aver dipanato i problemi che l’hanno afflitta in questi mesi. La soluzione della crisi, nonostante da ambienti vicini alla società si parla di trattative con società professionistiche, potrà arrivare solo attraverso il coinvolgimento di sportivi ed imprenditori ennesi, sempre che in un periodo di crisi generale, ci sia l’interesse a puntare sul calcio.