Valguarnerese – Aci Bonaccorsi 2-1

Valguarnerese – Aci Bonaccorsi 2-1
Valguarnerese: Mazzucchelli (79′ Intile); Cavallaro, Guarrera (63′ Denaro), Russo (54′ Arena), Litteri; Lattuca, Cannella, Lacagnina, Napoli; Balbo, La Delfa. All. Tudisco
Aci Bonaccorsi: Lo Piano; I. Sciuto (73′ Fischetti), Castro, Cosentino, Ferlito; Magrì, Strano (81′ Romeo), Scandurra, Raciti; Pappalarco, S. Sciuto. All. Cosentino.
Arbitro: Marzo di Enna.
Reti: 68′ rig. e 85′ Balbo, 93′ Scandurra.
Valguarnera. Una doppietta di Balbo consente alla Valguarnerese di battere l’Aci Bonaccorsi e staccare il pass per i play off. Per gli ospiti il rammarico di un’occasione persa perchè, specie nel primo tempo, hanno avuto le occasioni di portarsi in vantaggio in virtù di una migliore supremazia territoriale. Ma a cambiare le sorti del match un fallo di mano in area catanese che ha permesso a Balbo di portare in vantaggio i suoi. Il raddoppio è ancora opera dell’attaccante della Valguarnerese che sfrutta un errore del portiere che non trattenendo la sfera, dopo un calcio di punizione, permette all’avversario di insaccare il 2-0. Le possibilità di andare a rete l’Aci Bonaccorsi le ha anche avute, ma per scarsa mira o per la buona giornata del portiere ospite non le ha concretizzate. E a nulla è valso il gol di Scandurra che ha accorciato le distanze su punizione perchè il tempo si era ormai esaurito. Resta il rammarico per l’Aci Bonaccorsi di una sconfitta evitabile e dei punti persi che certamente avrebbero fatto comodo alla squadra.

Published by
redazione-vivienna