Troina – Priolo 4-1

Troina. Tutto si decide nella prima mezzora di gioco, quando uno spumeggiante Troina tramortisce a suon di gol il Priolo. A facilitare l’impresa dei rossoblù è stata anche la difesa a maglia larga del Priolo. Si aprivano spesso ampi varchi nelle linee difensive del Priolo attraverso i quali passavano le manovre offensive del Troina. Al 10’ Giamblanco giunge da destra in prossimità dell’area del Priolo e ci prova, ma la palla vola all’esterno del palo della porta difesa da Sastri. Non c’è scampo per Sastri all’11’ quando Destro, con l’agilità ed il tempismo che sono due delle qualità per le quali è apprezzato, conclude con successo l’azione offensiva manovrata con abilità da Cantagallo G e Sciuto. Dopo aver subito il gol, il Priolo sembra aver perso la lucidità, non riesce ad articolare una reazione e per di più si vede sospinto sulla difensiva da un Troina tutto proteso in avanti nel tentativo di allungare le distanze. Al’ 14’ è Cantagallo G a centrare l’obiettivo del raddoppio. Consapevole che può ottenere di più, il Troina non allenta la presa e prova a mettere in sicurezza il vantaggio con Sciuto al 28’, ma non ci riesce. Il tentativo riesce con Sciuto che, per il Troina, al 33’ segna il terzo gol ed al 35’ il quarto gol. Nella ripresa, il Troina sembra aver perso lo smalto del primo tempo Il Priolo ritorna in campo con più determinazione, ma ha poche occasioni per recuperare lo svantaggio di 4 gol. Batti ci prova al 55’, ma senza alcun esito, ci riprova al 63’ e questa volta ci riesce, battendo la punizione dal limite dell’area. Al 67’ Timpanaro S spreca una buona occasione gol. All’82’ Musumeci vanifica il tentativo di Genovese.

TROINA: Musumeci, Amata St, Lo Presti, Giamblanco (53’ Timpanaro S), Romano, Pappalardo, Compagnone A, Cantagallo G, Destro, Pagana (74’ Intili) Sciuto (46’ Compagnone R). All. Pagana.

PRIOLO: Sastri, Gangi, Foti, Oliva, Genovese, Nucelli ( 46’ Blandi), Saraceno, Batti, Tinè, Gozzo (27’ De Grande), Giaccotto. All. Sparti.

ARBITRO: Guarrera di Acireale (assistenti Cortese ed Ammirata di Pa).

RETI: 11’ Destro, 14’ Cantagallo G, 33’ Sciuto, 35’ Sciuto, 63’ Batti.

Published by
redazione-vivienna