Calcio 5: Ennese, vincere per avvicinare la C1

Penultimo appuntamento nel campionato di calcio 5, serie C2, per l’Ennese che già oggi potrebbe festeggiare il ritorno in C1.
I gialloverdi del duo tecnico Emanuele Bruno e Massimo Greco saranno ospiti nella tana dell’Athena che, pur avendo la certezza dei play off, vogliono migliorare la loro posizione. Una sfida che nasconde mille insidie per Longi e compagni che non possono permettersi nessun passo falso che metterebbe in gioco il Città di Leonforte staccato di appena tre punti. Si tratta di un rush finale al cardiopalma per l’Ennese che ha dominato per l’intera stagione e che, adesso, vuole raccogliere i frutti di quanto seminato. La sconfitta nello scontro diretto ha messo pepe alla corsa finale e, soprattutto, ha alimentato i sogni dei leonfortesi. Ma l’Ennese ha il destino nelle proprie mani e tutti nello spogliatoio gialloverde hanno ben chiaro nella mente l’obiettivo: la vittoria. Tenere duro nella difficile trasferta di oggi – dando per scontata la vittoria del Città di Leonforte in casa con lo Sporting Gela – è la mission dell’Ennese che poi si giocherà tutto nell’ultima giornata contro l’Atletico Canicattì in casa.
All’andata l’Ennese vinse non senza faticare sull’Athena per 3-1 dimostrando d’essere una squadra compatta, forte in entrambe le fasi e di carattere. Le stesse virtù che l’hanno accompagnata nel corso della stagione e le stesse che si spera possano portarla a ricevere la corona di regina del campionato.