Il “Percorso di sviluppo manageriale 2011/2012” , si terrà questo pomeriggio, con inizio alle 15 nei locali del Centro Comunale Polifunzionale di via dello Stadio e rappresenta per il mondo dello sport ennese un appuntamento di una certa importanza. Il Coni provinciale, presieduto da Roberto Pregadio, prevede la organizzazione di una seconda giornata che è stata programmata per il 17 aprile.
Questa iniziativa è stata indirizzata ai dirigenti di società e delle Federazioni sportive nazionali ed ha il supporto tecnico della Scuola Regionale dello sport, oltre a far parte del piano di formazione manageriale che è stato approvato dalla Giunta nazionale del Coni. Il progetto ha un suo obiettivo che è quello di focalizzare delle azioni di sistema da implementare in favore dello sport italiano e delle società sportive che operano nel territorio, nell’ottica del raggiungimento dell’obbiettivo di perseguire una formazione omogenea per i dirigenti territoriali degli organismi sportivi.
“Si tratta di un appuntamento molto importante per il mondo dello sport – conferma il presidente del Comitato provinciale del Coni , Roberto Pregadio – tenuto conto che su tutto il territorio nazionale vive un momento di grande incertezza per tanti motivi, non ultimo quello economico. In n questo momento la formazione e la professionalizzazione del gruppo dirigente del movimento sportivo può aiutare a valorizzare tutto il movimento del volontariato sportivo che da sempre rappresenta la spina dorsale dell’intero movimento italiano”.