Il turno di sosta non ha peggiorato la situazione dell’E-Working Unikore Haenna che, pur restando ultima in serie A2 di pallamano maschile, non vede scappare le antagoniste che la precedono.
La quarta giornata di ritorno, infatti, ha visto perdere Altamura – penultima con un punto in più delle ennesi -, Cus Palermo – a +3 dall’Haenna – e Gaeta. Proprio come voleva il tecnico ennese Mario Gulina che, insieme alla squadra e alla società, crede fortemente alla possibilità di salvarsi, ma è consapevole che si dovrà cambiare rotta alla ripresa del cammino in campionato. Troppe volte l’Haenna ha steccato nel momento in cui doveva dare delle risposte permettendo alle avversarie di starle davanti. La salvezza deve essere costruita nelle gare casalinghe sperando che al più presto la squadra possa tornare a giocare al Palasport di Enna Bassa, la sua casa naturale, e non più a Regalbuto. L’indisponibilità del palazzetto si è trasformato in un limite per gli ennesi che, potendo contare sul proprio pubblico, avrebbero potuto evitare qualche sconfitta.
Dei segnali importanti, per l’Haenna, arriveranno sabato prossimo quando dovranno far visita al Cus Palermo che di punti ne ha tre in più.
La giornata di sabato potrebbe essere ideale per l’Haenna perché in programma c’è anche la sfida tra l’Altamura e la capolista Fondi che, salvo clamorosi capitomboli, dovrebbe avere vita facile e guadagnare i tre punti. Se l’Haenna riuscirà a fare lo stesso porterà a termine l’operazione sorpasso nei confronti dell’Altamura e l’aggancio al Cus Palermo.