Judo. L’ennese Palillo sul podio al XXIV trofeo internazionale Vittorio Veneto

Enna. L’atleta Master di judo Salvatore Palillo si è aggiudicato il prestigioso Trofeo internazionale “Vittorio Veneto”, giunto alla ventiquattresima edizione. L’evento si è tenuto questo fine settimana al Pala Zoppas di Conegliano (TV), dove oltre duemila atleti di tutte le classi e categorie si sono contesi l’ambito trofeo. Palillo ha gareggiato nella classe M4 (45-49 anni) categoria 66 Kg, prevalendo nettamente sugli avversari incontrati. Nette le differenze sia tecniche che atletiche tra l’atleta ennese e gli avversari, che con questa affermazione acquisisce il diritto di partecipare agli eventi che contano veramente: europei e mondiali 2012.
A proposito di eventi continentali l’ennese sembra intenzionato a partecipare ai mondiali 2012, in programma a fine ottobre in Brasile (Salvador de Bahia). Incerta, invece, la partecipazione agli Europei di maggio previsti in Polonia.
Ricordiamo che Palillo è stato argento europeo nel 2009, oro nel 2010 (Croazia) e quinto mondiale 2010 (Budapest). Tuttavia, brucia ancora la prestazione mediocre ai mondiali 2011 di Francoforte.
“Vorrei puntare tutto sui mondiali del Brasile – dichiara Palillo- ed è per questo che mi preparerò’ al meglio cercando di limare alcuni errori tattici”.