Si è effettuato ieri a Camporotondo Etneo (CT), il C.R. Indoor di tiro con l’arco, che ha visto una massiccia partecipazione di arcieri, giovani e meno giovani, provenienti da tutta la Sicilia. La competizione, svoltasi sulla distanza di 18 mt, ha visto prevalere, alla fine, gli arcieri della società di Piazza Armerina; Giovanni Civello, nella specialità Arco Nudo Master, Antonino Pitrella, nella stessa specialità classe Seniores e la giovanissima Lara Latragna nella specialità Arco Olimpico Ragazze.
Ed è stato proprio il successo di questa studentessa dodicenne della SMS Savarese di Enna, a catturare l’attenzione di tutti: a due anni di distanza dal suo “incontro” con questa disciplina sportiva, già vincitrice di una fase regionale dei Giochi della Gioventù, Lara è riuscita, con una condotta di gara perfetta, freccia dopo freccia, a controllare e vincere una gara che, solo nei pronostici, non sembrava alla sua portata.
E ciò grazie all’impegno di insegnanti, come Beniamino Cristadoro e Giovanni Civello, istruttori di tiro con l’arco, rispettivamente nelle scuole medie Nino Savarese di Enna e Luigi Pirandello di Nicosia, che portano avanti i corsi finalizzati all’apprendimento e alla pratica di questa affascinante disciplina sportiva.