Ultima giornata della “regular season” da sogno per il Città di Regalbuto che ha battuto la capolista Puntese 34-19. Il “sette” rosa di pallamano di fronte alla prima della classe ha dimostrato d’essere in grado di competere con le avversarie e soprattutto di potersi salvare in serie A2.
E dire che il Città di Regalbuto era sceso in campo senza alcune importanti pedine come la Scravaglieri e la Di Mauro; già nelle battute iniziali il Città di Regalbuto ha impresso un ritmo elevato non concedendo nulla alla Puntese e mantenendo un vantaggio costante di due-tre reti fino a chiudere la prima frazione sul 17-12. La seconda frazione non cambia nella sostanza perché le regalbutesi fanno vedere un’ottima difesa, ripartenze veloci e buon gioco. Tutte qualità che permettono alle padroni di casa di non compromettere la vittoria che alla fine sarà di 34-19. A firmare la vittoria le reti di Nencu 17, Ferrigno 5, Ferrera 3, Dovile 3, Mascali 3, Savoca 2, Sorbello 1.
Battere la capolista, ammette il presidente Vittorio Di Benedetto, “è una bella soddisfazione, raccogliamo i frutti di un lungo lavoro iniziato nel mese di settembre. Questa vittoria dimostra come la classifica, nonostante i dieci punti di penalizzazione, sia falsa in quanto abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato”.
Adesso per il Città di Regalbuto il pensiero va agli spareggi salvezza contro Acireale, 4Enna e Don Luigi Sturzo, la vera chance che Scravaglieri e compagne non possono lasciarsi sfuggire, salvando così una stagione giocata tra alti e bassi.