Ancora una gara casalinga lontana dal proprio campo per l’E Working Unikore Haenna che alle 18 di oggi, causa l’ormai nota indisponibilità del Palasport di Enna Bassa, sarà di scena a Regalbuto dove ospiterà il Fondi, seconda forza del girone B del campionato di serie A1.
Per i gialloverdi si tratta di un confronto molto difficile, ancora di più per il fatto di non giocare a Enna e quindi di non potere contare sull’apporto dei propri tifosi. Non per questo, però, l’Haenna non proverà il colpaccio convinti come si è di poter disputare una buona gara anche avendo di fronte una delle corazzate del girone. Soprattutto se gli atleti del tecnico ennese Mario Gulino riusciranno ad offrire prestazioni pari a quelle offerte nel doppio turno di coppa Italia di alcune settimane fa contro il Teramo che milita nel torneo di Elite.
Oggi contro il Fondi l’allenatore Mario Gulino avrà a disposizione tutti i suoi effettivi tranne che per il giovane Salvatore Larice che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento chirurgico ad un ginocchio.
Ancor prima del risultato, che ovviamente interessa, la società vuole dalla squadra una prestazione confortante sotto l’aspetto della cattiveria agonistica, dell’impegno e della volontà; c’è la consapevolezza che non sono queste le gare in cui l’Haenna deve conquistare i punti salvezza, ma contro quelle squadre che sono allo stesso livello degli ennesi. È contro di loro che l’Haenna non deve fallire l’appuntamento con la vittoria, magari tentando di farlo ad Enna sempre che l’amministrazione comunale si decida di mettere il Palasport nelle condizioni di poter ospitare il pubblico e quindi permettere all’Haenna di giocare in casa.