Penultima giornata di campionato per Handball4Enna e Città di Regalbuto in piena lotta per salvarsi nel campionato di pallamano femminile, serie A2. Un corsa non facile visto che le prime sono terzultime insieme alla Don Luigi Sturzo ed il Città di Regalbuto è penultimo con cinque punti. E dire che oggi le ragazze regalbutesi potrebbero essere più serene senza quella penalità di dieci punti che le ha condizionate in questa stagione. Il sette rosa di Regalbuto ha alternato prestazioni esaltanti a gare sottotono che hanno vanificato quanto di buono fatto.
L’Handball4Enna oggi sarà di scena a Licata contro la Geaplast quarta in classifica e ad un punto dalla coppia Scinà ed Hybla al secondo posto. Per le ragazze di Luca Giummulè si tratta di una gara che dovrebbe avere il pronostico chiuso, ma è ovvio che le ennesi scenderanno in campo con l’obiettivo di trarre il massimo accettando, poi, il responso che ne verrà fuori. È chiaro che le ennesi punteranno tutto sull’ultima giornata quando ospiteranno l’Hybla.
Al Città di Regalbuto toccherà invece placare l’ira dello Scinà Palermo secondo ed attaccato ad una piccolissima speranza – per la verità quasi nulla – di agganciare la capolista Puntese. Le prospettive per il Città di Regalbuto sono però buie perché se oggi sarà ospite delle avversarie palermitane, la prossima giornata attenderanno la Puntese, insomma un finale di stagione per nulla semplice per il “sette” del presidente Vittorio Di Benedetto il quale attende comunque una prestazione di carattere.