Sconfitta di misura per l’Enna che nel recupero contro l’Atletico Catania hanno perso 2-1. E dire che per una manciata di minuti gli ennesi hanno anche assaporato il gusto d’andare in vantaggio così come non accadeva da troppo tempo. A portare l’Enna in vantaggio, dopo un quarto d’ora della ripresa, una punizione di Riccobene, ma il risultato è stato riequilibrato dopo sette minuti. Il gol del definitivo vantaggio è arrivato su un infortunio del portiere che ha respinto male un tiro atletista. Il rammarico sta nel non aver sfruttato al meglio le occasioni da gol create, almeno tre palle nitide che hanno visto gli attaccanti ennesi arrivare a tu per tu con il portiere e fallire l’appuntamento con il gol.
Per una volta la sconfitta presenta il rovescio della medaglia ossia il non aver perso con uno scarto consistente ed aver concluso l’incontro, un fatto che nelle ultime giornate non era cosa certa. Pur non avendo portato punti a casa il presidente gialloverde Peppino Cannarozzo ha lodato la prova degli ennesi ed ha sottolineato il fatto che finalmente la squadra era al completo.
Per i ragazzini ennesi adesso la testa va alla prossima giornata che li vedrà ospiti del Vittoria orfano da qualche giornata dell’ex tecnico ennese Ezio Raciti. La formazione biancorossa è una delle delusioni del campionato e lotta con affanno per conquistare i play off ecco perché vorrà sfruttare il turno agevole contro l’Enna per mettere punti in classifica. I gialloverdi affronteranno anche questa trasferta con la consapevolezza dei propri limiti, ma cercheranno lo stesso di fare bella figura e chiudere dignitosamente la partita.