Calcio 5: Trionfo Ennese sull’Armerina

Vittoria di misura per l’Ennese che batte 5-4 la Studentesca Armerina a domicilio. Un successo importante che permette agli ennesi di mantenere la vetta del girone B di serie C2 – calcio 5 -, ma soprattutto di non far avvicinare il Città di Leonforte che resta ad una distanza di sei punti.
Il pronostico della vigilia non ha deluso il pubblico che ha assistito ad una partita molto combattuta dove nessuno ha risparmiato le energie. Non poteva essere altrimenti visto che entrambe erano alla ricerca di punti, l’una – l’Armerina – per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, l’altra per suggellare il primato.
Ha vinto l’Ennese, la squadra con più tasso tecnico e quella che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create.
Protagonista di questo turno, per l’Ennese, è stato Francesco Petralia che ha chiuso la gara con una tripletta che ha trascinato la squadra; gli altri due gol portano invece la firma di Nicosia e Gnoffo, tre elementi che si conoscono già da anni avendo giocato nell’Enna.
La lotta per la promozione nel massimo campionato regionale di calcio 5, dunque, diventa sempre più una questione a due tra Ennese e Città di Leonforte; le due squadre hanno infatti creato un abisso con il terzo posto oggi occupato dall’Athena distaccata di undici punti dal Città di Leonforte. Nel prossimo turno la capolista Ennese sarà di scena in casa contro la Nissa 5 in lotta per i play off, mentre l’inseguitrice Città di Leonforte farà visita all’Atletico Canicattì.

Published by
redazione-vivienna