Pallamano A2: 4Enna attende Don Sturzo; l’Hybla per Regalbuto

Ricomincia dall’Hybla Mayor il cammino del Città di Regalbuto dopo la sconfitta patita contro il Licata. Per la Handball 4Enna, invece, l’ostacolo è rappresentato dalla Don Luigi Sturzo. Si presenta così la quinta giornata di ritorno di pallamano femminile, serie A2. Le due formazioni ennesi sono in lotta per scongiurare la retrocessione e, tra le due, oggi quella che sta meglio è la 4Enna che precedere il gruppo di fondo. Per le regalbutesi c’è un penultimo posto pericoloso, ma anche il rammarico che senza la penalità di dieci punti, oggi si parlerebbe d’altro.
Il turno odierno è senz’altro favorevole alle ennesi allenate da Luca Giummulè che andranno a far visita alla Don Luigi Sturzo che proverà il colpaccio per agganciare in classifica proprio la 4Enna avanti di tre punti. Ma il sette rosa ennese vuole evitare l’assalto ed anzi raddoppiare il divario che le metterebbe in una condizione di maggiore serenità.
Discorso diverso per il Città di Regalbuto che avrà il difficile compito di arrestare la corsa dei terzi in classifica. Nel turno precedente la sconfitta contro il Licata ha lasciato l’amaro in bocca perché la prestazione è stata positiva nonostante le tante assenze, ma a pregiudicare un buon risultato alcune ingenuità e delle decisioni dubbie degli arbitri. La prestazione, però, fa ben sperare per il futuro a cominciare da oggi quando si dovrà placare la voglia di far punti dell’Hybla Mayor, ma in soccorso delle regalbutesi potrebbe arrivare il fattore casa per una spinta in più verso la conquista della vittoria.

Published by
redazione-vivienna