Pallamano: Haenna riprende il cammino, ma la gara è ostica

Dopo oltre un mese di sosta si rialza il sipario sul campionato di pallamano maschile, serie A1, che opporrà la E-Working Unikore Haenna al Romagna. Una sfida dal pronostico chiuso per gli ennesi che si troveranno di fronte la capolista del girone in coabitazione al Fondi. Opposta, invece, la situazione dell’Haenna che si trova ad essere ultima con appena tre punti. Nulla però è compromesso per gli ennesi che hanno tutte le carte in regola per conquistare i punti che servono per la salvezza. Ne è stata data dimostrazione in occasione della coppa Italia dove, nonostante l’eliminazione, sono stati evidenziati dei segnali positivi sotto l’aspetto del gioco.
Il tecnico ennese Mario Gulino ha recuperato tutti gli atleti acciaccati anche se per tutta la restante parte del campionato dovrà fare a meno della forte ala Salvatore Larice che dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico ai legamenti di un ginocchio. Le difficoltà potrebbero nascere nell’organizzazione della trasferta perché il maltempo che sta imperversando sull’Italia sta creando delle difficoltà negli aeroporti di Rimini e Bologna, anche se non è in dubbio la presenza della formazione ennese.
In casa Haenna c’è la consapevolezza che non sono queste le partite in cui devono essere fatti i punti per la salvezza; semmai si deve puntare sulla prestazione che, se fatta in una certa maniera, può alzare l’asticella sul livello del morale consentendo così di affrontare le altre avversarie con la convinzione che i mezzi per ottenere la salvezza ci sono tutti.