Capitombolo casalingo per la Handball4 Enna femminile sconfitta dalla Puntese in quel di Regalbuto per l’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa.
Le ennesi hanno offerto una prestazione altalenante risultata fatale contro la più quotata Puntese affrontata sin dall’inizio con in campo da titolari le tre sedicenni Paola Catalano a pivot, Eleonora Furnari all’ala e Margot Di Dio. L’incontro è finito 30-14 per la Puntese, un finale che il tecnico Luca Giummulè ha spiegato così: “Non era questa la partita da vincere. Le avversarie erano senza dubbio più forti di noi, ma mi ha fatto piacere vedere che a grossolani errori abbiamo alternato sprazzi di buon gioco anche se alcuni movimenti non risultano completamente appresi e automatizzati, ma stiamo lavorando bene”.
In mezzo alla sconfitta qualche luce, però, è emersa come nel caso di Ilenia Navarra, giovane portiere autrice di una buona prova, e di Federica Giarratana che, ha sbagliato diverse semplici conclusioni, ma molte volte è anche riuscita a perforare la difesa avversaria in maniera precisa..
Questa la formazione schierata in campo dal tecnico Giummulè: Bizzini; Di Nicolò, Furnari, V. Pisano (4 reti), Tricarichi (4), M. Pisano, Motta, La Placa, Catalano, Giarratana (6), Di Dio.
Dopo questo ko le ennesi rimangono ferme a quota 9 punti al quinto posto