A poco meno di un anno dalla sua apertura, il centro dei “fashionisti” ha registrato quasi 2 milioni di visitatori, ed è ormai una tappa d’obbligo per quanti non rinunciano agli “affari a cinque stelle”, trovando i grandi marchi a piccoli prezzi, per tutti i settori: alta moda e prêt-à-porter, sport, casa, enogastronomia, beauty & make up. Un villaggio che sa anche divertire e stupire i suoi visitatori, con eventi esclusivi come l’atteso défilé di sabato sera.
«Il concept è uno, quello della shopping experience, dove si può risparmiare avendo il meglio, con riduzioni dal 30 al 70% – spiegano il presidente e il direttore di Sicilia Fashion Village Nicola Sanfilippo e Anna Resina – insomma, ultimo grido e risparmio possono ritrovarsi sotto lo stesso tetto, soddisfacendo una clientela esigente, attenta ai dettagli, alla qualità e nello stesso tempo trasversale, niente a che vedere con gli stock house. La nostra è una realtà al passo coi tempi, come lo è l’offerta mirata che propone prodotti e marchi a prezzi inferiori a quelli iniziali, accompagnata da una serie di eventi collaterali pensati in linea con la filosofia del villaggio, sullo sfondo dell’incantevole scenario nel cuore della Sicilia. Ecco perché non ci accontentiamo più di portare la gente in mezzo alla moda: sabato porteremo la moda in mezzo alla gente».