Nonostante l’esibizione iniziasse alle 21,00, migliaia di persone hanno iniziato a riversarsi tra le vie dell’antico borgo siciliano riprodotto con dovizia di particolari, sin dal pomeriggio, approfittando dell’occasione per dedicarsi allo shopping di lusso a prezzi scontati tutto l’anno e, maggiormente, in questo periodo di saldi, per poi confluire sotto il palco per assistere al concerto.
Pezzali, ieri sera, ha dimostrato di non essere poi tanto diverso dagli esordi, nonostante Terraferma, l’ultimo lavoro, rappresenti, come da lui stesso affermato, “un giro di boa”; ha dimostrato di non essere cambiato nel sapere emozionare, entusiasmare e regalare al pubblico attimi infiniti, con la semplicità e la cortesia del sempiterno ragazzo che, anche se oggi è uomo adulto e padre, ha conservato l’entusiasmo e l’amore per la musica.
E di passione lui, ieri sera, ne ha messa proprio tanta, regalando al pubblico acclamante, due brani prima dell’inizio del concerto, interagendo con gli spettatori e dimostrando amore per una terra, la Sicilia, che lo ha ricambiato con calore.
“Quello che apprezzo maggiormente dei siciliani – ha continuato – è il fatto di rimanere attaccati alle proprie radici, riuscendo nello stesso tempo a guardare al futuro”.
Tra i pezzi del nuovo album, tra cui ‘Il mio secondo tempo’ e il nuovissimo ‘Credi’, con suoni più dinamici che mostrano un Pezzali più maturo, e le indimenticabili hit del passato, da ‘Hanno ucciso l’Uomo ragno’ a ‘Come mai’ e ‘Sei un mito’, che hanno fatto sognare più di una generazione, sono, dunque, passati sul palco del Sicilia Fashion Village diciannove anni di musica italiana.
La presenza di Pezzali, fortemente voluta dalla direzione dell’Outlet, segna inoltre l’avvio della seconda fase della struttura, unica in Sicilia: ai più di 100 prestigiosi marchi della moda nazionale ed internazionale attualmente presenti, se ne aggiungeranno, infatti, altri, da qui alla prima metà di agosto.