Dal Città di Enna la salvezza per l’Enna calcio?

Enna. Sono ore di trepidazione quelle che stanno vivendo i tifosi dell’Enna i quali attendono con le dita incrociate notizie dalla Lega Calcio circa l’iscrizione che, si spera, possa portare buone nuove per la società gialloverde.
In attesa che si sciolgano tutti i dubbi, sono due le notizie del giorno. La prima riguarda l’imprenditore nisseno Mario Privitera che si è detto non interessato al futuro dell’Enna, lasciando, quindi, carta libera al presidente Peppino Cannarozzo il cui futuro, però, è segnato perché si è appreso che “per il bene dell’Enna passerà la mano perché non più nelle condizioni di continuare”. Questa, però, è una pagina già vista in passato quando Cannarozzo si è prima detto ormai stanco di continuare, ma con i fatti ha fatto l’esatto contrario. Se così staranno i fatti, allora è propizia la proposta fatta dall’assessore allo sport Enrico Grippaldi il quale ha invitato l’intera dirigenza a rassegnare le dimissioni e, poi, sarà lui stesso ad occuparsi del coinvolgimento di altre persone. Questa proposta, però, ha già trovato una prima bocciatura e non se ne capiscono bene le motivazioni. Ma non tutto è fallito perché l’assessore allo sport non si è arreso nel suo intento di salvare l’Enna potrebbe avere un asso nella manica da offrire alla società che, se è effettivamente veritiera la volontà di passare le consegne, non dovrebbe rifiutare. Saranno decisive, in tal senso, le prossime ventiquattro ore.
E a proprio l’assessore ieri ha messo al suo posto il tassello di un mosaico che tende alla salvezza dell’Enna. Grippaldi ha infatti incontrato i dirigenti del Città di Enna offrendo loro la possibilità di una collaborazione che mira a salvare il titolo dell’Enna. “L’offerta ai dirigenti del Città di Enna è quella di essere al fianco dell’amministrazione comunale per salvare l’Enna. Dovranno essere – rivela Grippaldi – da supporto all’Enna con un ruolo naturalmente importante”.
In buona sostanza dal Città di Enna arriveranno diversi giocatori che indosseranno la maglia dell’Enna, così come il gruppo dirigente che avrà un ruolo importante. L’obiettivo è quello di risanare i conti societari, magari mettendo in preventivo una stagione di sofferenza. Il presidente del Città di Enna, Enzo Grippaudo, ha così dato la sua disponibilità; si vedrà nei prossimi giorni se l’affare potrà andare in porto.

William Savoca

Published by
redazione-vivienna