È stato riconfermato Ferdinando Scillia alla guida del Collegio dei Rettori delle confraternite di Enna. Il rinnovo delle cariche è avvenuto sabato scorso al Duomo e sulla riconferma di Scillia – rettore dell’Arciconfraternita delle Anime Sante – c’è stato grande consenso da parte di tutti i rettori delle confraternite. Due le new entry e sono Massimo Caceci, rettore della confraternita della Passione, e Maurizio Restivo, rettore di San Giuseppe. I due rettori sostituiranno Gaetano Di Venti e Mimmo Valvo. Il presidente Ferdinando Scillia ha spiegato che il cambio arriva dopo che Di Venti e Valvo hanno deciso di non ricandidarsi per senso d’alternanza. La riconferma, invece, è arrivata per Paolo Vicari – rettore della confraternita Maria Santissima delle Grazie – che ricoprirà la carica di vice presidente, e per il rettore della confraternita Maria Santissima di Valverde, Mario Cascio.
A precedere l’elezione dei componenti del Collegio la relazione del presidente Scillia sugli ultimi tre anni approvata ed apprezzata da tutti i rettori.
All’atto d’insediamento, che avverrà il prossimo sabato, verranno dati gli incarichi di segretario e cassiere, mentre nelle prossime settimane il presidente Scillia insieme al consiglio d’amministrazione presenteranno il programma per i prossimi tre anni con una priorità per l’aggiornamento dello statuto. “Sono onorato per questa riconferma che mi è stata data dai rettori, per me è uno stimolo in più, ma voglio ringraziare i rettori uscenti e congratularmi con i rettori eletti nel consiglio d’amministrazione”.
L’impegno imminente per il Collegio dei rettori, intanto, sarà la partecipazione al raduno nazionale delle confraternite italiane che si svolgerà a Reggio Calabria l’11 ed il 12 giugno.