Per gli allievi dell’istituto alberghiero “Federico II” è stata sicuramente un esperienza unica visto che tra gli esperti che hanno tenuto le lezioni di sculture di frutta e vegetali, abbiamo i maestri scultori Manuela e Gianni Di Gregorio.
L’esperienza di formazione “on the job” ha mirato ad evidenziare l’obiettivo principale di questo progetto formativo che è quello di far conoscere la realtà rappresentata dal mercato della banchettistica, mercato sempre in crescita nel nostro territorio.
Il maitre Franco Quagliata guru indiscusso della banchettistica della Provincia di Enna ha spiegato che per l’azienda alberghiera la figura di Esperto “Banqueting manager” inserita all’interno dell’area Food & Beverage, rappresenta il punto di forza e proprio per questo gli operatori specializzati in banqueting trovano subito sbocchi professionali nel mondo del lavoro.
Conclude il Dirigente Scolastico prof.ssa Paola Rubino – per i nostri ragazzi lo stage ha rappresentato indubbiamente un’esperienza molto forte sia dal punto di vista formativo accrescendo le competenze dei nostri allievi, che dal punto di vista umano che li ha visti protagonisti del servizio banchettistica della splendida struttura.