Enna Calcio: De Maria abbraccia Buoncompagni e sfida il Santa Croce

Si aprono nuovamente le porte dell’Enna Calcio per il difensore Samuele Buoncompagni che ieri si è allenato con la squadra ed è stato convocato per la gara di domenica contro il Santa Croce. Un ruolo fondamentale per il ritorno del roccioso difensore lo ha avuto il tecnico Guido De Maria che in questi giorni ha avuto dei contatti con Buoncompagni ed ha trovato le giuste parole per riportarlo in gialloverde dopo la breve parentesi invernale in cui non riuscì a dimostrare fino in fondo il suo reale valore. Ma allora era tutta un’altra storia perchè era tutta la squadra a non girare per il verso giusto. Di Samuele Buoncompagni si ricorderà certamente il gol del pari messo a segno contro la Spadaforese nel 2-2 finale. La scelta di puntare sul difensore di Caltagirone non è casuale, ma è stata voluta fortemente da Guido De Maria per rinforzare la difesa.
Sale intanto l’attesa per la gara di domani contro il Santa Croce al “Gaeta”, una partita che potrebbe consentire all’Enna di scalare la classifica e mettersi in una posizione di privilegio in previsione degli spareggi salvezza.
L’Enna, però, alla partita non arriva nel migliore dei modi dovendo fare a meno dei due squalificati Massimo Colo e Michele Fiaccaprile, due assenze molto importanti che mettono in difficoltà il tecnico. Ma a far tremare De Maria c’è anche il possibile forfeit di Giuliano Nasonte e Carmelo Privitera, entrambi alle prese con fastidi muscolari. Il primo dopo il riscaldamento con la squadra si è allenato a parte, un leggera corsa che non ha appesantito il muscolo; Privitera invece pur allenandosi con il gruppo ha sentito un leggero fastidio nel calciare.

Allarme rientrato, invece, per Stefano Patelmo che nei giorni scorsi, dopo la botta subita contro il Trecastagni, ha avuto qualche problema, ma tutto sembra essere rientrato e sarà della gara.

Il recupero di Nasonte e Privitera per De Maria è fondamentale e le proverà tutte per avere i due disponibili domenica. Il loro apporto è determinante e lo hanno dimostrato a Trecastagni disputando una buonissima gara. E se già da qualche gara Nasonte aveva mostrato qualche miglioramento, Privitera ha fatto vedere buone cose segno che il centrocampista in questo finale di stagione può dare alla squadra quel supporto che serve. Anche nell’allenamento di ieri si è vista una squadra viva e desiderosa di scendere al più presto in campo per conquistare la vittoria che lancerebbe un’importante segnale al campionato. L’attesa, però, cresce anche tra i tifosi che assisteranno all’esordio casalingo di Guido De Maria sulla panchina e sono pronti a dargli il giusto tributo accorrendo in massa allo stadio per sostenere l’Enna in questa corsa verso la vittoria.