Calcio giovanile: Mosaici beffata nel finale
Enna-Sport - 15/03/2011
Piazza Armerina. Vittoria al fotofinish per i giovanissimi della Nissa che hanno espugnato il campo di Piazza Armerina nell’ultima azione disponibile con il centravanti Indorato pronto a correggere in porta un cross dalla destra.
Ma come dimostra il gol negli ultimi secondi è stata una partita equilibrata e ricca di emozioni con occasioni da entrambe le parti. Parte meglio il Piazza Armerina che occupa bene ogni parte del campo, una supremazia territoriale che consente di creare due occasioni da gol di cui una miracolosamente sventata da una prodezza di Dacquì che trovatosi a tu per tu con La Monica riesce a deviare in calcio d’angolo il tiro dell’attaccante del Piazza Armerina. Nel secondo tempo le parti di invertono ed inizia meglio la Nissa che esercita una maggiore iniziativa e sciupa una clamorosa occasione da gol con Di Liberto. Quando la partita sembra essersi messa sui binari del pareggio Indorato rompe l’equilibrio e segna in pieno recupero per la delusione dei padroni di casa che credevano ormai alla possibilità di raccogliere almeno un punto.
Piazza Armerina Mosaici – Nissa 0-1
P. Armerina: Mastruzzo; Bonincontro, Bonifazio (22’ Diana),Zingale, Abate; Di Sano, La Mattina, Tamurella (11’ Tagliarino), Di Fede; Giuffredo, La Monica. All. Tamurella.
Nissa: Dacquì; Ferrigno, Tomasella, Giordano, Russica; Cervellione, Giardina, Diliberto, Amdouni (57’ La Placa); Indorato, Guerra (46′ Lo Monaco). All. Salvaggio.
Arbitro: Gulina di Enna
Rete: 71′ Indorato